IT

COMUNICATO STAMPA 17/04/2023

17 aprile

Annunciata la nuova partnership strategica tra il gruppo umbro leader dell’equitazione e il celebre produttore italiano di caschi racing

Il gruppo Amahorse Trading S.r.l., leader mondiale nel settore dell’equitazione e già proprietario di importanti marchi quali Acavallo, Equestro e Franceschini Stivali Milano, ha annunciato una nuova partnership chiave con l’accordo di distribuzione siglato con Suomy Horse.

Il marchio Suomy, frutto di una storia famigliare e di Made in Italy di successo, è un punto di riferimento a livello globale nella progettazione e produzione di caschi per il racing.

“Il nostro team work ha sempre lavorato coniugando sicurezza, stile e design tipico del Made in Italy. Da poco siamo entrati nel mondo dell’equitazione dove siamo sicuri di ottenere gli stessi prestigiosi risultati raggiunti negli altri sport: moto, auto, motonautica, ciclismo e skeleton; discipline che ci hanno permesso di conquistare ben 22 titoli mondiali”, ha dichiarato Umberto Monti CEO di Suomy.

Nel 2021 l’azienda di Villanova Monferrato (AL), applicando i medesimi standard di qualità e sicurezza e coniugandoli con un design innovativo e accattivante, ha infatti lanciato Apex, il primo casco da equitazione a marchio Suomy. Da subito la scommessa si è rivelata vincente e sono arrivati i primi risultati di prestigio per Suomy anche in ambito equestre, grazie alle collaborazioni instaurate con testimonial d’eccezione come Edwina Tops Alexander, Piergiorgio Bucci e tanti altri top rider mondiali.

“Ora che abbiamo affidato la distribuzione ad Amahorse siamo contenti di sapere che il nostro nuovo casco - molto apprezzato dai cavalieri - sarà presto disponibile per l'acquisto in tutti i punti vendita”, ha concluso Monti.

“Siamo lieti di annunciare questa ennesima prestigiosa partnership per il nostro gruppo. Suomy in poco tempo ha saputo imprimere un segno forte anche nel nostro settore e questa collaborazione ci permette di rendere la nostra offerta ancor più completa e di qualità.” Così si è espresso il CEO di Amahorse Riccardo Volpi, che ha inoltre aggiunto che “Il DNA sportivo e performante, unito alla scrupolosa ricerca di sicurezza e innovazione propri di Suomy, si integrano perfettamente con la mission del nostro gruppo e coi valori che da oltre trenta anni in Amahorse ci impegniamo ad abbracciare e diffondere”.